Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nucleo di valutazione
Il nucleo di valutazione svolge attività di supporto alle strutture dell’Ente preposte:
- alla revisione e/o aggiornamento della macro e microstruttura organizzativa dell’Ente
- alla predisposizione degli atti di pianificazione strategica
- al controllo strategico e al controllo della performance organizzativa e individuale (valutazione del personale ai fini del salario accessorio e delle politiche di sviluppo delle risorse umane)
Composizione:
Claudia Ciardi Presidente
Antonella Giovannetti
Francesco Orsi
- Segretario Comunale pro tempore, in qualità di Presidente
- Antonella Giovannetti, Esperto esterno
- Orsi Francesco, Esperto esterno