Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Edilizia Privata

Responsabile: arch. Vannucci Sandra
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Uso del Territorio

Attività di presa in carico, smistamento e registrazione nel gestionale dello sportello, di consulenza, rilascio atti e controllo in materia edilizia, sia in area urbana che rurale. Permessi di costruire, scia, comunicazione di inizio lavori, agibilità, regolamentazione edilizia. Atti, attestazioni e pareri collegati. Assolvimento obblighi statistici ISTAT, Verifica DURC ditte private ed invio trimestrale a Cassa Edile, Invio semestrale dei frazionamenti all'Agenzia delle Entrate. Certificazione di idoneità alloggiativa. Trattamento dei procedimenti per abusivismo edilizio: Ordinanze in materia edilizia e inagibilità, sanzioni e demolizioni conseguenti. Sanatorie e condoni edilizi, istanze di rettifiche errori grafici e di rilievo. Mantenimento dell'archivio pratiche edilizie e servizio di visura. Procedimento di valutazione di incidenza per interventi in area ricadente in Zona Speciale di Conservazione ZSC - Monteferrato e Monte Javello. Autorizzazioni paesaggistiche ordinarie e semplificate, accertamenti di compatibilità paesaggistica. Gestione degli alberi monumentali. Pareri della Commissione per il paesaggio. Gestione oneri di urbanizzazione e costo di costruzione. Scia e autorizzazione in materia di vincolo idrogeologico. Autorizzazione allo scarico di acque equiparate alle domestiche fuori fognatura. Agibilità e impianti. Ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento: Assegnazione matricole e ordinanze di fermo impianto. Istruttorie, informazioni e controlli per le materie di competenza.
Rapporti con AUSL, ARPAT, Regione Toscana, Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Procura della Repubblica, VVFF, Carabinieri Forestali sui procedimenti edilizi, ambientali e igienico sanitari.

Contatti

Telefono: 0574558335 -0574558329

Orari al pubblico

dal lunedì al venerdì su appuntamento da concordare tramite mail a sportello.edilizia@comune.montemurlo.po.it

Come raggiungerci

Indirizzo: Piano secondo

Procedimenti gestiti da questa struttura

Fermo restando quanto previsto all’articolo 182 della legge regionale 65/2014 e smi per interventi in zone sismiche, ....
In caso di presentazione di Permesso di Costruire, per poter dare inizio ai lavori è obbligatorio presentare apposita ....
Ad ultimazione delle opere oggetto del titolo edilizio / comunicazione, ovvero non oltre 30 giorni dal termine di validità ....
Per utilizzare come sottoprodotti i materiali da scavo di tutti i cantieri (piccoli compresi) si fa riferimento a due procedure: per ....
Il permesso di costruire è il titolo edilizio che l'Amministrazione comunale rilascia quando si vuole attuare ....
Al ricevimento del rapporto di rilevamento illecito edilizio da parte della Polizia Municipale, viene avviato il procedimento ....
Contenuto creato il 07-12-2021 aggiornato al 29-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO)
PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it
Centralino 0574 5581
P. IVA 00238960975
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: