Portale Trasparenza Comune di Montemurlo - Servizio infrastrutture e viabilità

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio infrastrutture e viabilità

Responsabile: Quaranta Sandro
Struttura organizzativa di appartenenza: Area B - Qualità del territorio e del patrimonio

Il Servizio si occupa di:

  • progettazione, gestione e manutenzione della viabilità (circa 110 Km di strade);

  • progettazione, gestione e manutenzione del verde pubblico;

  • progettazione, gestione e manutenzione della segnaletica viaria, sia verticale che orizzontale;

  • progettazione, gestione e manutenzione dei lavori relativi all'abbattimento delle barriere architettoniche riferite sia alla viabilità comunale che agli spazi “verdi” comunali;

  • gestione delle pratiche relative ai finanziamenti ricevuti sia per quanto attiene la rendicontazione che il monitoraggio (Regione Toscana, Comunità Europea, ecc...);

  • progettazione, gestione ed aggiornamento del P.U.M.S. (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e progettazione dei relativi interventi in esso previsti;

  • gestione del contratto di servizio di Pubblica Illuminazione;

  • gestione del contratto di servizio di Manutenzione viaria;

  • gestione del contratto di servizio del Verde Pubblico;

  • gestione delle pratiche relative alle Opere di Urbanizzazione;
  • gestione delle pratiche relative alle Autorizzazioni Amministrative;

  • gestione dei rapporti con gli Enti gestori di servizi (ENEL, Consiag, Telecom, Publiacqua, Estra, Centria, So.Ri., ecc.) per quanto attiene le funzioni attribuite al Servizio stesso;

  • gestione degli aspetti giuridici ed amministrativi relativi alla Toponomastica;

  • aggiornamento inventari del patrimonio viario;

  • gestire il monitoraggio dei dati relativi alle variazioni patrimoniali viarie da atti amministrativi, procedimenti espropriativi, contratti stipulati e ricerca diretta presso l'Agenzia del territorio e conseguente inserimento nel S.I.T.;

  • effettuare ricerche anche su richiesta di altri uffici sulla tipologia, quantificazione e qualificazione delle strade (elenchi) dell'Ente derivanti dagli anni precedenti a quello in corso, attraverso la ricerca dei vecchi atti amministrativi, contratti, documentazione reperibile presso Agenzia del Territorio;

  • gestione della numerazione civica per quanto attiene nuove attribuzioni, variazioni, cessazioni, certificazioni, rettifiche, ecc…;

  • recepire e gestire le richieste/segnalazioni dei cittadini per quanto attiene le funzioni attribuite al Servizio stesso;

  • redigere di ordinanze temporanee per regolamentazione viabilità su strade e spazi pubblici (solo per gli interventi relativi a OO.PP.);

  • sdemanializzazioni di tracciati originari non più rispondenti alla reale situazione dei luoghi (interni ed esterni al centro abitato).

 

Le pratiche vengono espletate in collaborazione sia di altri Servizi o Aree interne all'Ente (opere di urbanizzazione, richieste/segnalazioni dei cittadini, richieste numerazione civica, gestione impianti a servizio aree mercato, ricerche e certificazioni inerenti la viabilità, la toponomastica e la numerazione civica, ecc.) sia in collaborazione con Enti o Società esterne che richiedono o segnalano regolarmente opere, lavori od atti da controllare/redigere/certificare.

Contatti

Telefono: 0574 558332
Fax: 0574 558741
Indirizzo: Via Arturo Toscanini, 1, Montemurlo, Provincia di Prato, 59013, Toscana, Italia

Personale da contattare

Barni Laura, Gelli Yurj, Russo Gianna

Orari al pubblico

Lunedì e mercoledì dalle 11:00 alle 13:00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

È il numero che serve ad identificare le singole unità immobiliari. La richiesta del numero civico può ....

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto inserito il 19-08-2014 aggiornato al 24-04-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO)
PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it
Centralino 0574 5581
P. IVA 00238960975
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it