Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Biblioteca, Memoria e Diritti
Gestione della biblioteca e degli eventi culturali in biblioteca. Rete delle biblioteche. Promozione della lettura, prestiti librari e rassegne cinematografiche. Incremento e gestione del patrimonio librario comunale. Conservazione dell'archivio storico. Ricerca di sponsor e di finanziamenti e contributi in materia. Politiche della pace. Iniziative e promozione della Memoria. Iniziative, eventi sulla promozione dei Diritti. Gestione delle politiche per la partecipazione e promozione delle pari opportunità. Progetti di prevenzione, ascolto e contrasto dei fenomeni di disagio e violenza sulla donna. Gestione sportello antiviolenza donna con associazione La Nara. Corsi di educazione permanente. Editoria e ricerca locale. Iniziative di socializzazione per l’impiego del tempo libero. Gestione e verifiche spazi di Villa Giamari compreso il giardino.