Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Protezione Civile

Responsabile: geom. Quaranta Sandro

Attività di monitoraggio del territorio, in particolare nelle zone più sensibili al rischio idrogeologico. Prevenzione e gestione delle emergenze nell’ambito territoriale. Piano di protezione civile. Controllo delle procedure interne all’ufficio (emissione Stato di allerta, attivazione COC, ecc.). Manutenzione e verifica costante dei mezzi e degli strumenti in dotazione, ai DPI in dotazione al personale, alle strutture ed apparati di emergenza. Funzioni assegnate ai responsabili, coordinatori e operatori. Piani di emergenza comunale. Piano neve e ghiaccio. Convenzioni e accordi con soggetti terzi ai fini di protezione civile. Coordinamento rete del volontariato nelle attività di protezione civile.

Contatti

Personale da contattare

Grossi Stefano
Contenuto creato il 07-12-2021 aggiornato al 04-05-2022
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Recapiti e contatti
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