Portale Trasparenza Comune di Montemurlo - Trasferimento di residenza all'estero

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Trasferimento di residenza all'estero

Responsabile sostitutivo: Aquino Vera

Uffici responsabili

Servizi demografici

Descrizione

I cittadini iscritti nel registro della popolazione del Comune di Montemurlo, che intendono trasferire la residenza all’estero, possono presentare la dichiarazione allo Sportello al Cittadino o all'Ufficio Anagrafe.

 

Cosa occorre

  • Documento di riconoscimento valido
  • Codice fiscale

 

Come fare la richiesta

La richiesta potrà essere effettuata nei seguenti modi:

  • presentandosi direttamente presso lo Sportello al Cittadino;
  • inviando all'Ufficio Anagrafe la dichiarazione di residenza tramite raccomandata postale, fax, posta elettronica semplice oppure certificata seguendo le indicazioni descritte nell'apposito modello;
  • se cittadino italiano, presentandosi direttamente al Consolato Italiano del paese di destinazione.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
45 giorni

Costi per l'utenza

Note

 

I proprietari o detentori di cani dovranno provvedere a comunicare il proprio trasferimento all'Anagrafe Canina.

La variazione della residenza deve essere comunicata alla società Alia ai fini della cancellazione o variazione della TIA (Tariffa di igiene ambientale)

 

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO)
PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it
Centralino 0574 5581
P. IVA 00238960975
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it