Portale Trasparenza Comune di Montemurlo - Sportello facilitazione pratiche in materia di immigrazione

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Sportello facilitazione pratiche in materia di immigrazione

Responsabile di procedimento: Zizzo Silvia
Responsabile di provvedimento: Chiti Roberta

Descrizione

Servizio di Informazione e Facilitazione Pratiche per cittadini immigrati e cittadini italiani

  • informazioni generiche su condizione dello straniero in Italia, apolidia, cittadinanza;

  • informazioni su ricongiungimenti familiari, permessi di soggiorno e carte di soggiorno;

  • istanze di rinnovo permessi di soggiorno;

  • istanze rilascio ex carta di soggiorno (permesso di soggiorno lungo soggiornanti Unione Europea);

  • assistenza giuridica per le pratiche riservate alla Questura, alla Prefettura e agli Uffici competenti;

  • procedure per rilascio nulla osta per ricongiungimento familiare;

  • informazioni a cittadini italiani che per motivi di lavoro e di vita familiare hanno rapporti con cittadini stranieri.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Servizio gratuito.

Tutti i giovedì ore 15:00 - 19:00 (il 2° e 4° giovedì del mese presenza di un operatore giuridico specializzato)

Termine adozione provvedimento / controllo: 1 settimana.

Potere sostitutivo in caso di inerzia: Dirigente / Segretario comunale.

Servizio online

Contenuto inserito il 19-01-2015 aggiornato al 22-11-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO)
PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it
Centralino 0574 5581
P. IVA 00238960975
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it