Portale Trasparenza Comune di Montemurlo - Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19

Responsabile di procedimento: Aquino Vera

Uffici responsabili

Servizi demografici

Descrizione

Referendum Costituzionale ed Elezioni Regionali del 20 e del 21 settembre 2020 – Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19.

Si informa che limitatamente alla consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, tra il 10 e il 15 settembre (cioè tra il 10° e il 15° giorno antecedente quello della votazione) l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:

  • Dichiarazione, redatta su apposito modello allegato a questa pagina in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso.

  • Certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 6 settembre (14° giorno antecedente la data delle votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’art. 3, comma 1, del D.L. n. 103/2020 (trattamento domiciliare o condizione di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19).

  • Copia di un documento di identità.

La richiesta potrà essere consegnata a mano presso l'ufficio protocollo in via Montalese 472/474 negli orari di apertura indicati sul sito web del Comune oppure trasmessa mediante posta elettronica al seguente indirizzo protocollo@comune.montemurlo.po.it o mediante posta elettronica certificata (solo da indirizzi PEC) all’indirizzo comune.montemurlo@postacert.toscana.it

L’elettore ammesso al voto domiciliare sarà assegnato alla sezione ospedaliera, istituita presso strutture sanitarie con reparto Covid-19 più prossima al domicilio medesimo.

Il voto degli elettori ammessi al voto domiciliare sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 07:00 alle 23:00 della domenica e dalle 07:00 alle 15:00 del lunedì.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
entro le ore 15.00 del 21/09/2020

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti

Allegati

Allegato: RICHIESTA-VOTO-DOMICILIARE-COVID19.docx (Pubblicato il 08/09/2020 - Aggiornato il 08/09/2020 - 28 kb - docx) File con estensione docx
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO)
PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it
Centralino 0574 5581
P. IVA 00238960975
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it