Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Centro estivo comunale per bambini dai 3 ai 14 anni- pre iscrizioni

Responsabile di procedimento: Ciardi Claudia
Responsabile di provvedimento: Tintori Sara
Responsabile sostitutivo: Tintori Sara

Descrizione

Avviso per la manifestazione d’interesse alla pre-iscrizione al Centro Estivo del Comune di Montemurlo - anno 2022


Frequenza: dal 4 al 29 luglio 2022 con orario 08.00-16.30 dal lunedì al venerdì (il modulo minimo obbligatorio di partecipazione è di due settimane consecutive).

Rivolto a: Bambini/e da 3 a 14 anni (età scolare: infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

Sede: Scuola Primaria “Anna Frank” di Oste – Via Pietro Maroncelli 35.

Pre-iscrizioni: Le pre-iscrizioni dovranno essere presentate, utilizzando il modulo di richiesta allegato, nel periodo dal 7 al 16 giugno 2022:
- per e-mail all’indirizzo protocollo@comune.montemurlo.po.it
- per PEC all’indirizzo comune.montemurlo@postacert.toscana.it specificando nell’oggetto “Centro Estivo 2022 + nome e cognome del/della bambino/a”
oppure
- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Montemurlo sito in Via Montalese 472, aperto dal lunedì al venerdì in orario dalle ore 9:00 alle ore 13:30.

 

Documenti da allegare: La documentazione da presentare per richiede la pre-iscrizione è la seguente:
1. Scheda di pre-iscrizione compilata e firmata dal genitore
2. Documento identità del genitore richiedente
3. Libretto Sanitario
4. Libretto delle vaccinazioni obbligatorie
5. Eventuale richiesta di dieta alimentare con certificato medico
6. Certificato L. 104/92 (per minori portatori di handicap)
7. Documento/i identità della/e persona/e autorizzata/e a riprendere il/la bambino/a.

 

Ammissione: Saranno accolti/e fino a 90 bambini/e a settimana.
Qualora pervengano richieste di pre-iscrizione oltre tale numero, sarà data precedenza a bambini/e residenti nel Comune di Montemurlo o frequentanti le scuole di Montemurlo, e saranno applicati i seguenti criteri di priorità per l’accesso al servizio:
1) Segnalazione dai Servizi Sociali per documentata condizione di fragilità del nucleo
familiare di provenienza;
2) Bambini/e in possesso di certificazione della condizione di disabilità ai sensi della
L.104/92;
3) Famiglie in cui entrambi i genitori, o l’unico genitore presente in caso di famiglia
monoparentale, svolgono attività lavorativa e sono assenti reti parentali di sostegno;
4) Famiglie in cui un solo genitore lavora e sono assenti reti parentali di sostegno;
5) Famiglie in cui entrambi i genitori, o l’unico genitore presente in caso di famiglia
monoparentale, svolgono attività lavorativa ma sono presenti reti parentali di sostegno.

La condizione lavorativa è considerata alla data di presentazione della domanda.

 

Iscrizioni: Successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di pre-iscrizione,si procederà alla istruttoria delle istanze e, se necessario, alla formazione della graduatoria in base ai criteri di ammissione sopra riportati.
Le domande che eccederanno dal numero prestabilito verranno inserite in lista di attesa, che sarà utilizzata nel caso in cui pervenissero comunicazioni di rinuncia alla frequenza.
L’iscrizione sarà comunicata al/alla richiedente, che dovrà effettuare il pagamento della quota prevista al fine di completare la procedura di iscrizione.
Il mancato pagamento della quota dovuta comporta la perdita del diritto di partecipare al Centro Estivo.

Chi contattare

Personale da contattare: Biagi Camilla, Mazzoni Mila

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
secondo i termini stabiliti dall'avviso

Costi per l'utenza

TARIFFE UNICHE CON MODULO OBBLIGATORIO DI MINIMO DUE SETTIMANE CONSECUTIVE (SERVIZIO MENSA COMPRESO)

  • 2 settimane (minimo frequenza): 140,00 euro;

  • 3 settimane: 210,00 euro;

  • 4 settimane: 270,00 euro;

 

Il pagamento della quota di iscrizione dovuta dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPa, entro il 30 /06/2022 .

 
Il pranzo è compreso nella quota di iscrizione; i/le bambini/e dovranno portare ogni giorno piatti, posate e bicchiere (eventuale borraccia).

 

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti

Allegati

Menù centro estivo 2022: menu centro estivo MONTEMURLO.pdf (Pubblicato il 05/07/2022 - Aggiornato il 05/07/2022 - 93 kb - pdf) File con estensione pdf
Programma centro estivo: Programmazione Centro estivo.pdf (Pubblicato il 04/07/2022 - Aggiornato il 04/07/2022 - 890 kb - pdf) File con estensione pdf
Avviso: ALLEGATO A_Avviso preiscrizione campi estivi 2022.pdf (Pubblicato il 07/06/2022 - Aggiornato il 04/07/2022 - 304 kb - pdf) File con estensione pdf
Domanda pre-iscrizione: ALLEGATO B_domanda preiscrizione centro estivo 2022 .pdf (Pubblicato il 07/06/2022 - Aggiornato il 04/07/2022 - 104 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO)
PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it
Centralino 0574 5581
P. IVA 00238960975
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: