Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Cultura, Promozione del Territorio e Sport
Promozione della conoscenza. Progettazione di piani di intervento organico di offerta culturale e di promozione/ valorizzazione dei beni culturali del territorio. Elaborazione di un cartellone di eventi.
Promozione del territorio, turismo, marketing territoriale, organizzazione eventi/manifestazioni di promozione del territorio e integrazione degli operatori socio-economici per la valorizzazione delle risorse locali. Promozione e programmazione iniziative, attività, rassegne, mostre, eventi e manifestazioni culturali, artistiche e di spettacolo anche in collaborazione con gruppi, associazioni culturali e ricreative. Supporto per l’esercizio di funzioni di indirizzo, coordinamento di enti, fondazioni, associazioni, e istituzioni operanti in ambito culturale e dello spettacolo. Controllo e gestione degli spazi comunali dedicati alle attività culturali e alle politiche giovanili, sia in forma diretta sia in forma indiretta (spazi affidati a gestore esterno).
Ricerca di sponsor e di finanziamenti e contributi in materia. Redazione e gestione delle convenzioni in materia dell’ente con le associazioni coinvolte. Rapporti con la ProLoco. Promozione visite immobili di pregio anche privati. Assegnazione contributi e patrocini. Gestione dei contratti di concessione degli impianti sportivi comunali e gestione dell’utilizzo degli spazi sportivi pubblici (comprese le palestre scolastiche e bocciodromo di Oste). Verifiche stato e condizioni degli spazi sportivi pubblici. Progetti di attività sportiva a favore della popolazione scolastica in orario scolastico e dei giovani in orario extrascolastico in collaborazione con CGFS. Iniziative di promozione dello sport per tutti con concessione di patrocini e attivazione di collaborazioni con le associazioni sportive locali. Ginnastica per anziani e attività fisica adattata. Promozione dei valori etici dello sport con eventi che coinvolgano federazioni, istituzioni scolastiche e associazionismo locale.