Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Risorse Umane

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Risorse

Organizzazione della struttura dell’ente. Regolazione, organizzazione e semplificazione degli uffici e dei servizi comunali. Programmazione, gestione, controllo dotazione organica e del piano di fabbisogno delle risorse umane e relativa spesa. Acquisizione risorse umane e lavoro flessibile; mobilità interna del personale. Mobilità e cessazioni dei rapporti di lavoro. Gestione della rilevazione automatica delle presenze
del personale dipendente (il controllo viene effettuato con la partecipazione dei responsabili degli uffici ai quali sono assegnati i dipendenti). Obiettivi PEG/PDO. PEG parte programmatica-descrittiva.
Gestione giuridica del rapporto di lavoro personale dipendente e assimilato. Formazione, politiche di sviluppo e incentivazione del personale. Procedimenti disciplinari. Contrattazione decentrata, compresa la definizione del fondo salario accessorio dipendenti e dirigenti. Relazioni con le organizzazioni sindacali. Collaborazione con il Nucleo di valutazione nella gestione del ciclo della performance. 
Gestione del trattamento previdenziale del personale a tempo indeterminato e determinato. Trattamento economico e previdenziale degli amministratori. Attività di sostituto d’imposta; rapporti con enti
terzi; relazione con l’utenza; rapporti con il medico competente. Acquisto e gestione buoni pasto. Gestione delle convenzioni con l’università per stage e tirocini, convenzioni con Regione e enti terzi per inserimento giovani in vari uffici.

Contatti

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Personale da contattare

Cosci Elena, Battelli Catia, Tedesco Rosa Maria

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 07-12-2021 aggiornato al 29-12-2021
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Recapiti e contatti
via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO)
PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it
Centralino 0574 5581
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